Piscine

Strutture con piscina che le persona disabili possono utilizzare per attività terapeutiche, di ginnastica, nonchè ludico e ricreative.

Acquamarina

Struttura che utilizza la “Talassoterapia”, scienza che sfrutta cioè i benefici legati all’acqua marina, per attività terapeutiche e rigeneratrici. La temperatura dell’acqua, proprio per poter ottenere i maggiori benefici fisici, è regolata costantemente oltre i 30°C.

La struttura possiede il sollevatore mobile da piscina per persone con disabilità fisica

Ampio parcheggio con posti riservati per persone con disabilità, rampa di accesso per le sedie a rotelle.

Attualmente non funzionante

Piscina di San Giovanni

La Piscina di San Giovanni è gestita dalla Pallanuoto Trieste, che nella scorsa estate ha vinto una gara sulla base della qualità del progetto sportivo proposto. Nata nel 2003, la Pallanuoto Trieste è il sodalizio sportivo di riferimento per la pallanuoto agonistica nella regione Friuli Venezia Giulia. L’obiettivo della Pallanuoto Trieste è quello di garantire a tutti gli appassionati un’offerta di elevata qualità per quanto riguarda tutti gli sport natatori, mantenendo, a livello sportivo, il massimo interesse nei confronti della pallanuoto, ma non per questo trascurando le altre attività.

La struttura non possiede il sollevatore mobile da piscina per persone con disabilità fisica.
Non adeguata a persona in carrozzina

Polo Natatorio “Bruno Bianchi”

La Piscina “Bruno Bianchi” è gestita dal Comitato Regionale della Federazione Italiana nuoto, è il più moderno impianto sportivo cittadino, completato sul finire del 2004 e aperto alla fruizione ad inizio 2005. E’ intitolato alla memoria di Bruno Bianchi, nuotatore triestino, azzurro d’Italia e due volte olimpionico, perito con tutta la nazionale italiana nella tragedia aerea di Brema del 1966. E’ adatta alla pratica di tutte le discipline natatorie e allo svolgimento di eventi anche di carattere internazionale. Viene utilizzata dalle Società Sportive “Centro Fin Trieste”, “AS Edera Nuoto”, “CUS Trieste” e “US Triestina nuoto” per gli allenamenti.

La struttura non possiede il sollevatore mobile da piscina per persone con disabilità fisica.
Non adeguata a persona in carrozzina.

Piscina di Altura

La Piscina di Altura dal 1 ottobre 2006 viene gestita dal Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Ravalico e dall’Associazione Sportiva Vigili del Fuoco di Trieste. Si specifica che la struttura non è adeguata per disabilità motorie, non vi sono accessi per le carrozzine.

La struttura non possiede il sollevatore mobile da piscina per persone con disabilità fisica. Non adeguata a persona in carrozzina.

Piscina di Avalon

Il Centro Benessere Avalon offre una piscina riscaldata a una temperatura di 30°C (nuoto controcorrente, zona idromassaggio e cascata con funzioni di massaggio cervicale).

La struttura non possiede il sollevatore mobile da piscina per persone con disabilità fisica. Non adeguata a persona in carrozzina

Piscina California Centro Fitness

Il Centro è dotato di una piscina riscaldata a 30° con onda contraria a disposizione della cittadinanza. La struttura non presenta particolari barriere architettoniche.

La struttura non possiede il sollevatore mobile da piscina per persone con disabilità fisica. Non adeguata a persona in carrozzina

Piscina Oasi Club

L’Oasi Club è dotato di una psicina a disposizione della cittadinanza per riabilitazione in acqua. Si specifica che la struttura non è adeguata per disabilità motorie, non vi sono accessi per le carrozzine.

La struttura non possiede il sollevatore mobile da piscina per persone con disabilità fisica. Non adeguata a persona in carrozzina

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content