Motociclismo paralimpico europeo: si raddoppia! - TriesteAbile

Motociclismo paralimpico europeo: si raddoppia!

Motociclismo paralimpico europeo:
si raddoppia!

Sei gare e un nuovo esordio in Spagna e Belgio
per il campionato dedicato a piloti paralimpici 
Passano da 3 a 6 le gare dell’European Handy Bridgestone Cup 2022, un campionato sempre più competitivo a testimoniare il grande impegno di piloti, team, sponsor e FIM Europe che credono fortemente in questo sport.   SEMBRA SEMPRE IMPOSSIBILE,
FINCHE’ NON VIENE FATTO
  Impensabile fino a qualche anno fa immaginare che un ragazzo in carrozzina, paralizzato dall’addome in giù, potesse guidare una moto al Mugello e girare in un tempo sbalorditivo di 2’02.001. 
Eppure loro sono la dimostrazione che si può correre sopra i propri limiti.       Questo il prezioso messaggio che i ragazzi porteranno dal vivo, per la prima volta, sullo storico circuito di SpaFrancorchamps (Belgio) – riaperto quest’anno dopo i lavori di ammodernamento. E in Spagna, sul tracciato mondiale di Jerez de la Frontera.
Oltre a queste new entry, confermata la consueta tappa di Le Mans (Francia).

Rimangono due le categorie ammesse – classe 600cc e 1000cc. – e da quest’anno ci saranno due differenti classifiche, in base al grado di disabilità.

L’Italia sarà rappresentata da: Emiliano Malagoli, brand ambassador di BMW Motorrad Italia e co-organizzatore del Campionato come Di.Di.Diversamente Disabili; Maximilian Sontacchi, già campione 2021 nella classe 600cc., supportato dal Team Pata Yamaha; Alex Innocenti, supportato dal Team Pramac Racing; Jacopo Gullà,supportato dal Team Nuova M2 Racing; Ivo Arnoldi, esordiente nella categoria paralimpica ma già con un trascorso agonistico alle sue spalle da normodotato; Umberto Troisi; Massimo Bacci.     IL CALENDARIO UFFICIALE 14/17 Aprile, Le Mans (doppia gara – in concomitanza al Campionato Mondiale di Endurance) 2/5 giugno, Spa Francorschamps (doppia gara – in concomitanza al Campionato Mondiale di Endurance) 14/16 ottobre, Jerez de la Frontera (doppia gara – in concomitanza al Campionato Spagnolo Velocità)

IL CALENDARIO UFFICIALE

  • 14/17 Aprile, Le Mans (doppia gara – in concomitanza al Campionato Mondiale di Endurance)
  • 2/5 giugno, Spa Francorschamps (doppia gara – in concomitanza al Campionato Mondiale di Endurance)
  • 14/16 ottobre, Jerez de la Frontera (doppia gara – in concomitanza al Campionato Spagnolo Velocità)
×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content