Disabilità e vita quotidiana: una nuova iniziativa A.I.A.S. - TriesteAbile

Disabilità e vita quotidiana: una nuova iniziativa A.I.A.S.

Fin dal 1957 A.I.A.S. è una realtà di volontariato attiva sul territorio di Trieste, nata con l’obiettivo di creare una rete di sostegno condiviso e personalizzato, in supporto ai nuclei famigliari delle persone con disabilità.
Quest’anno è lieta di presentarvi e proporvi una nuova iniziativa, cui siete tutti invitati a partecipare. Un’idea semplice, pensata al fine di porre chiarezza, soprattutto a livello burocratico, nella gestione delle varie dinamiche inerenti la quotidianità nel mondo della disabilità.
Il primo obiettivo, il più importante, è di raccogliere le vostre personali richieste, dubbi e perplessità, in merito alle possibilità di sostegno, disservizi riscontrati, normative o sussidi erogati.
Invitiamo pertanto tutti a partecipare a questo progetto, inoltrandoci quesiti, domande dubbi o brevi testi da approfondire, inerenti alla tematica “disabilità e sostegno”, presso la casella di posta elettronica aias.trieste@libero.it. Per poter organizzare gli incontri, prenderemo in considerazione le domande arrivate fino alla fine di dicembre.
Le domande raccolte verranno poi espresse e discusse durante 4 INCONTRI A TEMA (che saranno organizzati a partire da gennaio 2022) cui parteciperanno tecnici/esperti del settore, appuntamenti che avranno come finalità l’ottenere risposte semplici ed esaustive alle Vostre domande, al fine di redigere una raccolta esaustiva e di semplice consultazione che potrà essere soggetto a modifiche e/o integrazioni, in base ad evoluzione legislativa o integrabile di argomenti, in base a Vs. richieste.
Una volta terminati gli incontri, verrà redatta una piccola guida che sarà disponibile presso la nostra sede sita in Viale Romolo Gessi 8/1 oppure scaricabile direttamente dal sito internet www.aiastrieste.org.

Insieme, sempre, per maggiore chiarezza e libertà.

A.I.A.S. TRIESTE

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content