Scadenza presentazione opere, PREMIO NAZIONALE ANSDIPP CULTURA 2022 - TriesteAbile
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Scadenza presentazione opere, PREMIO NAZIONALE ANSDIPP CULTURA 2022

28 Febbraio Giornata intera

Carissimi, 

con piacere allego la locandina con il regolamento del Premio nazionale Ansdipp Cultura, nello specifico con le sezioni di Poesia, Prosa e Foto&grafia. 

Abbiamo lavorato per proporre una iniziativa, già testata in occasione del convegno internazionale di Matera nell’ottobre del 2019, ora ben definita, per far risaltare gli aspetti più sensibili del nostro mondo di cura.

La partecipazione, infatti, è per chi lavora, a qualsiasi livello, titolo o tipo di contratto, nel mondo dei Servizi alla Persona (dipendenti, dirigenti, consulenti). 

L’occasione è importante anche per le due dediche inserite nelle sezioni interne del concorso, quelle ai cari amici e colleghi scomparsi, Renato Dapero e Alberto De Santis. 

Li vogliamo ricordare anche così, in un contesto di cultura, etica e sensibile approccio. 

Lavorare con i fragili, i cronici e per chi “ha bisogno” è una missione speciale, che porta con sè caratteristiche uniche nel panorama lavorativo generale.

Le fatiche, i dolori e le problematiche che hanno attraversato il nostro settore, in particolare quello degli anziani e disabili, ci devono portare ad essere ancora migliori, più capaci di superare le contingenze per dirigere il nostro operato non solo verso qualità professionali nuove, bensì verso azioni cariche di maggiore sensibilità nell’agire, con dedizione, ai processi completi di cura. 

Da questa iniziativa vorremmo ottenere testimonianze ed esperienze, condensate in arte, racchiuse nei simboli delle parole e delle immagini.

Per rappresentare un mondo che vuole farsi conoscere, anche perchè ingiustamente frainteso, sottovalutato o spesso messo sotto accusa. 

Nell’allegato vi sono tutti i riferimenti per partecipare e per ottenere ulteriori informazioni. 

E’ importante diffondere e far diffondere il programma per favorire la massima partecipazione, grazie.

Un caro saluto. 

Sergio Sgubin

Presidente nazionale ANSDIPP 

https://www.ansdipp.it/concorso-di-poesia-prosa-e-fotografia

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content