On-line, "La Boccia Paralimpica, uno sport per tutti" - TriesteAbile
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

On-line, “La Boccia Paralimpica, uno sport per tutti”

21 Ottobre 2021 17:00 18:00

La Boccia paralimpica,

uno sport per tutti.

Scopriamo insieme questa avvincente disciplina

giovedì 21 ottobre dalle 17 alle 18 in un incontro on line

con Mauro Perrone della Federazione Italiana Bocce.

La boccia paralimpica è una disciplina sportiva praticata da persone con disabilità fisica grave o gravissima, con Paralisi cerebrale – più nel dettaglio con forme di tetraparesi spastica, atassia, atetosi, distonia – oppure, ancora, SLA, distrofia muscolare, SMA e pluri-amputazioni agli arti. Regole, materiali e spazi in cui si pratica sono infatti tutti adattati per rendere questa disciplina aperta a tutti. Già praticato in oltre 60 Nazioni al Mondo e riconosciuta anche alle Paralimpiadi, questo sport si sta finalmente diffondendo anche in Italia regalando occasioni di divertimento, allenamento e grandi soddisfazione a tanti nuovi atleti.

Scopriremo insieme questa disciplina giovedì 21 ottobre dalle 17 alle 18 in un incontro organizzato insieme alla Federazione Italiana Bocce Lombardia. A parlarcene sarà Mauro Perrone, atleta di bocce paralimpico, vice-CT della Nazionale italiana, delegato all’avviamento e alla promozione della disciplina in Italia e consigliere regionale della Federbocce.

Per partecipare

L’incontro è gratuito e dedicato ai genitori e ragazzi con disabilità e a chiunque abbia interesse al tema. Per partecipare basta iscriversi sul form sul sito di Fondazione Ariel. Tutte le informazioni per l’accesso in streaming verranno comunicate dopo l’iscrizione.

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content