On-line, Accessibilità Web e Turismo: Tutto le novità per il 2022 - TriesteAbile
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

On-line, Accessibilità Web e Turismo: Tutto le novità per il 2022

2 Dicembre 14:30

Accessibilità Web e Turismo: tutte le novità per il 2022

Per il secondo anno Village for all e Siteimprove, con il patrocinio di IWA Italia organizzano un webinar dedicato al mondo del turismo.
L’accessibilità dei siti web sarà obbligatoria da giugno 2025, un scadenza che deve entrare nelle agende delle aziende turistiche italiane.
Già oggi Google, con i Core Web Vitals, prende in considerazione l’esperienza della pagina e quindi anche i parametri di accessibilità e SEO. Entrambi parti importanti nella esperienza di navigazione.
Non solo obblighi ma anche opportunità.
Avere un sito internet accessibile significa posizionarsi meglio sul motore di ricerca ma anche guadagnarsi l’attenzione e la fedeltà di un pubblico specializzato (puoi approfondire a questo link)
Ospite dell’evento Sabrina Bisconti, sales manager di Hotel B&B che ci racconterà la sua esperienza. Lo scorso ottobre,  l’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio di Firenze, già affiliato a Hotel B&B, ha ricevuto il V4A Awards “Web Accessibility 2021” come azienda del network V4A che ha il sito internet più accessibile.
Di cosa si parlerà al webinar
i vantaggi di un sito internet inclusivogli errori da evitare perché le tue pagine Web siano accessibilile opportunità legate all’Ospitalità Accessibilei requisiti per il settore privato e come farsi trovare pronti per l’ampliamento dell’European Accessibility Act
I relatori Roberto Vitali – CEO, Village for all V4A® Roberto Scano – Presidente IWA, esperto di normativa web nazionale e internazionaleFabrizio Caccavello – Consulente User Interface e User Experience, Membro IWASabrina Bisconti – Sales Manager – Hotel B&B
Per Siteimprove parteciperanno Giuseppe Geresia e Francesca Pessina

https://hello.siteimprove.com/it-it/webinar/accessibilita-web-settore-turistico/registration

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content