On-line, Conferenza stampa di premiazione: Hack E Rare, innovazione ed eccellenza nelle malattie rare

HackERare è il primo hackathon virtuale sulle malattie rare promosso da OMaR e SIFO con il supporto non condizionante di CSL Behring.   

HackERare si è concentrato su due sfide legate al complesso mondo delle terapie rare: l’aderenza alla terapia e la carenza di farmaci per questi pazienti fragili.

Settanta studenti e giovani laureati in Farmacia, CTF (compresi gli specializzandi in Farmacia Ospedaliera) e Design, divisi in squadre hanno progettato insieme soluzioni innovative per pazienti e personale ospedaliero grazie ai facilitatori di H-Farm. Durante la conferenza stampa di premiazione saranno svelati i nomi dei vincitori scelti dalla giuria nella quale un ruolo di spicco è stato svolto dal Comitato Direttivo di SIFO-Società Italiana Farmacisti Ospedalieri che ha dato il suo contributo scientifico intellettuale all’iniziativa.

HackERare si inserisce all’interno del Progetto Pronti, una serie di attività – soprattutto tavole rotonde e workshop per la formazione – svolte in partnership con i farmacisti ospedalieri con l’obiettivo di contribuire all’aggiornamento di questa figura professionale che ha un ruolo decisivo nell’ambito della qualità del sistema sanitario e della sua sostenibilità.

Data

01 Mar 2021

Ora

15:00 - 16:00
Categoria

CONDIVIDI QUESTO EVENTO

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content