Dichiarazione di accessibilità - TriesteAbile

Dichiarazione di accessibilità

Questo sito web è stato sviluppato secondo le linee guida della Web Accessibility Initiative (WAI – vai al sito https://www.w3.org/WAI/) ed è conforme ai requisiti previsti dal WCAG 2.1 livello A (vai al sito https://www.w3.org/Translations/WCAG21-it/) per rendere i suoi contenuti accessibili a tutti.

L’intera progettazione e relativa implementazione è avvenuta, di conseguenza, utilizzando quelle che sono le ultime tecnologie in ambito di accessibilità ed usabilità.

Metodologia di valutazione della conformità

Analisi di accessibilità del sito con il plugin Wave di WebAIM, zero violazioni rilevate

Abbiamo analizzato il nostro sito sia manualmente che con software automatici come Wave (web accessibility evaluation tool) di WebAIM e utilizzato strumenti quali il contrast checker di TPGi (ex Paciello Group) per la correzione delle principali violazioni alle linee guida del WCAG, cercando ove possibile di conformarci anche agli standard di livello AA e AAA, ma per la natura dei servizi offerti dal sito non è stato sempre possibile.

Ci impegniamo a garantire un costante miglioramento e ci stiamo adoperando per fare in modo che tutti i contenuti siano sviluppati nel rispetto delle persone disabili e delle linee guida indicate sopra.

Per inviare eventuali segnalazioni riguardo contenuti non accessibili sul nostro sito, siete pregati di scrivere a info@triesteabile.it oppure utilizzare il modulo nella pagina dei contatti.

Ultima revisione eseguita il  11/04/2021.

×

Ciao!

Per comunicare con il nostro operatore devi prima salvare nella tua rubrica il numero
+39 375 5044777

× Scrivici su WhatsApp!
Skip to content