id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo

idmenu2
Area Riservata

28 e 29 agosto 2019 - Roma, Master Finale Junior Wheelchair Tennis Trophy

 
 
 
   
finaletennis

Era iniziato tutto un po' per gioco lo scorso 25 aprile alla Canottieri Baldesio.
Un raduno junior programmato da tempo che grazie all’impegno e alla determinazione di Rita Grande e del main sponsor Ferrero, si è trasformato nel primo appuntamento del Kinder + sport junior wheelchair e trasformato successivamente in un circuito di 4 tappe che siamo sicuri avrà un grande seguito nei prossimi anni dato il grande entusiasmo e successi ottenuti.
In quel primo appuntamento erano presenti una quindicina di ragazzetti scatenati, la nuova linfa del settore wheelchair e che l’area tecnica da allora segue con grande interesse, i quali dimostrarono quanto di buono c’era in quel progetto e quante potenzialità rappresentava quel gruppetto variegato ma così pieno di gioia ed entusiasmo.
Da allora ad oggi, dopo 4 tappe del Kinder + sport wheelchair, i numeri sono cresciuti, i ragazzi che oggi sono tesserati e che giocano sono più che raddoppiati, e l’impegno che la Federazione, il settore e l’azienda Lab 3.11 crescerà esponenzialmente nei prossimi anni visti i fantastici risultati.
L’ultimo atto di questo prezioso circuito Junior si svolgerà a Roma nei giorni del 28 e del 29 agosto con il master conclusivo nel quale i migliori si contenderanno e combatteranno fianco a fianco ad altre centinaia di ragazzini provenienti da tutta Italia per il loro primo titolo in palio con un messaggio che va ben oltre l’aspetto ludico sportivo e che rappresenta un tassello fondante del principio di inclusione ed uguaglianza.
L’appuntamento per vedere all’opera questi piccoli campioncini sulle ruote è sui campi del circolo tennis la Pisana per le fasi conclusive del Master Kinder + sport.

Vai alla fonte: federtennis.it