id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo

idmenu2
Area Riservata

dal 28 al 30 novembre 2018 - Roma, Anffas 60 anni di futuro. Le nuove frontiere delle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo

 
 
 
   
convegnoANFFAS

Anffas Nazionale, con il supporto del Consorzio La Rosa Blu, organizza l’evento a carattere internazionale dal titolo: “Anffas 60 anni di futuro. Le nuove frontiere delle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo” che si terrà a Roma il 28, 29 e 30 novembre 2018 c/o la “Nuova Fiera di Roma”. Questo evento è per Anffas particolarmente importante anche alla luce del fatto che, oltre a rappresentare il momento conclusivo delle Celebrazioni del 60ennale, cade anche in prossimità della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità proclamata dall’ONU e che si celebra appunto il 3 dicembre di ogni anno.

Con questo evento Anffas desidera rivolgere il proprio sguardo al futuro: Come stanno cambiando e come cambieranno nei prossimi anni le vite delle persone con disabilità e delle loro famiglie? Come stanno cambiando e soprattutto come cambieranno le comunità, i servizi, i sistemi di sostegno, le politiche per le persone con disabilità e per i loro familiari? Quali esperienze si pongono sul panorama internazionale come particolarmente promettenti per garantire alle persone con disabilità ed alle loro famiglie diritti umani e qualità della vita?
Qual è il concreto contributo che il mondo Anffas può e vuole apportare per essere protagonista di tale cambiamento?

L'evento vedrà due sessioni plenarie e 8 workshop tematici di approfondimento, introdotti dai maggiori esperti di livello nazionale ed internazionale e con la partecipazione attiva di tecnici, familiari e persone con disabilità intellettive. 

L’evento è rivolto a: persone con disabilità, familiari, leader associativi, tecnici fiduciari, collaboratori, esperti e professionisti del settore pubblico e privato ed è inoltre pensato per consentire a tutti di condividere le proprie esperienze, iniziative, progetti, ecc...

Scarica il programma

Vedi la modalità di iscrizione alla fonte: anffas.net