id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · ICF
 · C.U.P.H.
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Fondi Auton. Possibile
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Sondaggi
 · La vostra voce
 · Segnalazioni
 · Progetti mirati
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo
 · Downloads

idmenu2
Area Riservata

18 maggio 2018 - Chieti, Terza edizione 'Turismi accessibili': consegna dei premi e giornata di studio

 
 
 
   
dirittidiretti3

Il "Premio del pubblico" del 3° concorso nazionale 'TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere' bandito dalla onlus Diritti Diretti è assegnato all'opera "ViaggiDiffusi": programma turistico dell’associazione di promozione sociale, turistica e culturale "Esplora" di Itri (LT).

Venerdì 18 maggio 2018 (ore 10:00), si svolgerà la cerimonia di premiazione del 3° premio nazionale 'TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere' (www.turismipertutti.it), ideato da Simona Petaccia (Giornalista e Presidente Diritti Diretti) e bandito da Diritti Diretti per far conoscere le buone pratiche sull'accessibilità e su chi ha prodotto sviluppo socio-economico unendo l'accessibilità ai concetti di appeal, innovazione, bellezza e/o sostenibilità.

La consegna dei riconoscimenti avverrà nell'ambito del ciclo di seminari 'Patrimonio culturale, parliamone' organizzato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo, durante la prima sessione della giornata di studio 'Il patrimonio culturale che accoglie tutti' in programma presso il Museo Universitario dell'Università 'G. d'Annunzio' di Chieti - Pescara in Piazza Trento e Trieste a Chieti.

Alla cerimonia di premiazione, Diritti Diretti abbinerà un dibattito sul tema del turismo per tutti, in modo da mostrare a manager pubblici e privati come l'accessibilità possa migliorare un territorio e la sua offerta turistico-culturale.

A tale incontro saranno invitate a intervenire tutte le autorità civili, militari e religiose. A conclusione, saranno consegnati sia il Premio del Pubblico 2018 (Euro 1.000,00 - Mille) sia il Premio degli Esperti 2018 (targa come opera scelta da Diritti Diretti).

Ingresso libero e gratuito.

Vai alla fonte: dirittidiretti.it