id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · ICF
 · C.U.P.H.
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Fondi Auton. Possibile
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Sondaggi
 · La vostra voce
 · Segnalazioni
 · Progetti mirati
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo
 · Downloads

idmenu2
Area Riservata

fino al 16 novembre 2017 - Campobasso, 1° Corso base di formazione per Operatore Sportivo per la Disabilità

 
 
 
   
op_sport_disabili

Il Comitato Regionale Molise del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e la A.S.D. ASSA-CB, in collaborazione con il CONI Molise - Scuola Regionale dello Sport -, il CUS Molise e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Molise del MIUR, indice ed organizza il 1° CORSO BASE DI FORMAZIONE PER OPERATORE SPORTIVO PER LA DISABILITA' 

• La pratica sportiva svolta da persone disabili è in forte sviluppo e si assiste ad una sempre maggiore partecipazione di atleti alle manifestazioni sportive programmate dagli organismi regionali, nazionali ed internazionali preposti a tale tipologia di attività. Le ultime ricerche testimoniano i grandi benefici indotti dalla pratica sportiva per i soggetti disabili, favorendone al massimo la loro inclusione, e soprattutto, l'integrazione sociale.
• Questa maggiore partecipazione alla pratica sportiva, grazie anche alla spinta emotiva derivante dai recenti successi degli atleti italiani alle ultime Paralimpiadi, ha fatto sì che la domanda di avere a disposizione tecnici preparati e particolarmente specializzati in questo particolare ambito sportivo è in continua crescita. Nasce, dunque, la necessità di formare esperti con specifiche competenze in grado di soddisfare le esigenze del variegato mondo dello sport paralimpico.
Obiettivo di questo 1° Corso base di Formazione per OPERATORE SPORTIVO PER LA DISABILITA' è quello di fornire le nozioni fondamentali ed indispensabili a tutti coloro che dovranno operare in ambito sportivo per tutte le principali disabilità (motorie, psichiche e sensoriali) inserite nel programma paralimpico nazionale ed internazionale.

REGOLAMENTO DEL CORSO
Destinatari
Possono partecipare al Corso cittadini italiani e cittadini degli stati membri dell'UE in possesso del Diploma di Istruzione Superiore di 2° Grado (o titolo equipollente), Diplomati ISEF, studenti e laureati in Scienze Motorie, studenti e laureati in Medicina, tecnici delle Federazioni Sportive, delle Discipline Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, docenti di sostegno degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, volontari in possesso del Diploma d'Istruzione Superiore. I cittadini extra comunitari dovranno essere in possesso del permesso di soggiorno e di un titolo di studio equiparato a quello necessario per l'ammissione al Corso. Per tutti è d'obbligo aver compiuto la maggiore età.

Le iscrizioni si possono presentare dalle ore 9 del giorno venerdì 20 ottobre 2017 fino alle ore 15 del giorno venerdì 3 novembre 2017.

Vai alla fonte: cipmolise