| id_tab1_col0 | id_tab1_col1 | id_tab1_col2 | id_tab1_col3 | ||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| id_tab1_col0 |
|
| idnavigation | ||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Home | Socializzazione | Raccolta News | News Nazionali ed Internazionali | Anno 2009 | Aprile | 4 aprile 2009 - Bergamo, La Sclerosi Laterale Amiotrofica Oggi |
| idmenu2 |
|---|
| Area Riservata |
SABATO 4 APRILE 2009
c/o Casa del Giovane - Via Gavazzeni 13 - Bergamo
Sala Nembrini
H 8.30 - 12.30
Scarica il programma
L'AISLA è un'Associazione indipendente, fondata nel 1983 da un piccolo gruppo di persone che, frustrate dalla loro esperienza di isolamento e di abbandono ma piene di speranza e visione futura per migliorare la situazione di pazienti e familiari, si costituiscono in Associazione per poter contrastare l'incubo della Sclerosi Laterale Amiotrofica.
La SLA è una malattia neurologica che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita la vita muscolare.
Si stima che ogni anno circa 400 nuove persone della popolazione nazionale vengano colpite da questa grave malattia di origine ancora ignota e descritta per la prima volta nel 1874 dal neurologo francese Jean-Marie Charcot.