id_tab1_col0 id_tab1_col1 id_tab1_col2 id_tab1_col3
id_tab1_col0 logoD  
id_tab2_col0 id_tab2_col1 id_tab2_col2
id_tab2_row0  Aiuto 
id_tab3_col0 id_tab3_col1 id_tab3_col2 id_tab3_col3 id_tab3_col4 id_tab3_col5 id_tab3_col6 id_tab3_col7 id_tab3_col8 id_tab3_col9 id_tab3_col10 id_tab3_col11
id_tab3_row0   Home | Chi siamo | Contattaci | Accessibilità | Mappa  
idnavigation
idmenu1
Informazione 
 · ICF
 · C.U.P.H.
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Fondi Auton. Possibile
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · La vostra voce
 · Segnalazioni
 · Progetti mirati
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo
 · Downloads

idmenu2
Area Riservata

25 ottobre 2007 - Nasce a Lucca ristorante gestito da disabili

Ristorante

"Pecora nera" e' il nome del ristorante che impieghera' giovani diversamente abili e che sara' inaugurato sabato prossimo nel centro storico di Lucca.
Questo locale - realizzato nell'ambito di un progetto della Provincia, in collaborazione con associazioni e le fondazioni bancarie, Cassa di risparmio di Lucca e Banca del Monte - rappresenta la conclusione di un percorso che mira all'inserimento sociale e lavorativo di ragazzi affetti dalla sindrome di down.
Il ristorante sara' aperto la mattina e nel fine settimana anche la sera e offrira' sia piatti tipici lucchesi sia pizza e rappresenta uno dei pochi esperimenti di questo genere che siano stati realizzati in Italia. "E' importante sottolineare che si tratta di un'idea diversa di sociale, che passa da essere esclusivamente di tipo assistenzialista a un qualcosa che mira all'integrazione - commenta il presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli - e rappresenta un'esperienza forte che nasce da un percorso ambizioso e innovativo".

Fonte: Agi