id_tab1_col0 id_tab1_col1 id_tab1_col2 id_tab1_col3
id_tab1_col0 logoD  
id_tab2_col0 id_tab2_col1 id_tab2_col2
id_tab2_row0  Aiuto 
id_tab3_col0 id_tab3_col1 id_tab3_col2 id_tab3_col3 id_tab3_col4 id_tab3_col5 id_tab3_col6 id_tab3_col7 id_tab3_col8 id_tab3_col9 id_tab3_col10 id_tab3_col11
id_tab3_row0   Home | Chi siamo | Contattaci | Accessibilità | Mappa  
idnavigation
idmenu1
Informazione 
 · ICF
 · C.U.P.H.
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Fondi Auton. Possibile
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · La vostra voce
 · Segnalazioni
 · Progetti mirati
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo
 · Downloads

idmenu2
Area Riservata

17/18 ottobre 2007 - Golf disabili: sfida per 60 giocatori

Golf

Si terrà in Sardegna la nona edizione degli open d'Italia di golf per atleti disabili. La manifestazione è stata presentata dall'assessore provinciale al bilancio, Carla Medau, dai presidenti regionali della Federazione italiana golf (Fig) e del Comitato italiano paraolimpico (Cip) Stefano Arrica e Polo Caredda. Sessanta i giocatori disabili in campo: l'uomo da battere è un francese, Manuel Dos Santos.

CAGLIARI - Sul green di Is Molas, mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre, si affronteranno oltre 60 giocatori in rappresentanza di 12 nazioni (Germania, Francia, Inghilterra, Danimarca, Olanda, Svezia, Austria, Irlanda, Stati Uniti d'America, Spagna, Italia e Finlandia).

Con il contributo della presidenza della Provincia di Cagliari e di quella del Consiglio regionale e della Saras, il torneo si giocherà in due giornate, su 36 buche e 72 Par. I giocatori, tutti disabili fisici o sensoriali, sono suddivisi in quattro categorie in base all'handicap di gioco (da 0 a 35,9 hcp): nelle prime due si giocherà secondo la formula "medal", mentre nella terza con quella "Stableford".

L'evento, che punta a fare della Sardegna uno dei luoghi del turismo golfistico internazionale, si colloca tra i cinque più importanti tornei a livello europeo. L'atleta favorito in questa competizione sarda è un ragazzo francese, Manuel Dos Santos.

Fonte: Sardenaoggi