| id_tab1_col0 | id_tab1_col1 | id_tab1_col2 | id_tab1_col3 | ||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| id_tab1_col0 |
|
| idnavigation | ||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Home | Socializzazione | Raccolta News | News Nazionali ed Internazionali | Anno 2007 | Agosto | 24 agosto 2007 - Sessualità: Le esperienze dei disabili in un libro |
| idmenu2 |
|---|
| Area Riservata |
ROMA - Hanidap e sessualità inconciliabili? Per fugare i dubbi legati all'argomento ed entrare nel merito dello stesso, l'agenzia giornalistica HPress ha realizzato il libro "La formazione della sessualità nella persona disabile".
Il volume ha come obiettivo principale quello di orientare con competenza le scelte di bambini e giovani disabili dalle fasi dello sviluppo all'età adolescenziale: processo delicato che tocca la sfera intima delle persone.
"La formazione della sessualità nella persona disabile" non trascura nessun tema, toccando argomenti quali l'orientamento sessuale, la riproduzione consapevole, la protezione dalle malattie sessualmente trasmesse e gli abusi sessuali.
Il libro - unico nel suo genere e realizzato da persone con disabilità - vuole infrangere i tabù presenti nella mente degli stessi disabili, suggerendo a genitori ed educatori come accompagnare con termini e modi giusti il percorso di apprendimento che porta una persona ad avere piena consapevolezza di sé, dei suoi sentimenti e della propria intimità.
Fonte: Diregiovani