id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo

idmenu2
Area Riservata

15 giugno 2019 - Spilimbergo (PN), Open Day per gli assistiti Inail

 
 
 
   
opendayINAIL

Sta per arrivare, sul binario della cultura sportivo-integrativa, l'Open Day Pordenone.

Fermerà presso il Centro Sportiva LA FAVORITA di Spilimbergo sabato 15 giugno 2019. Nella giornata che ha per titolo 'Sogna LO SPORT che vuoi' gli assistiti INAIL potranno provare un percorso esperienziale di un ventaglio di discipline paralimpiche.

Il CIP Friuli, in ottemperanza a quanto previsto nel “Piano quadriennale di attività per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro 2018/2021” approvato in data 04/07/2018 dal INAIL, propone la realizzazione del progetto “Open Day”, rivolto agli assistiti INAIL del Friuli Venezia Giulia. Lo scopo è quello di avviare gli assicurati INAIL alle attività sportive in un contesto di socializzazione, che favorisca non solo la pratica sportiva, ma anche uno stimolo per il reinserimento sociale, che permette ai partecipanti di provare più sport e di selezionare quello o quelli, a loro più congeniali, consentendo loro di creare dei legami e delle situazioni di confronto, utili per il percorso riabilitativo psico-sociale.

DESTINATARI DEL PROGETTO Il progetto si rivolge ad un numero massimo di 10 assistiti INAIL, riconosciuti dall’equipe multidisciplinare INAIL idonei alla pratica sportiva

Gli assistiti potranno sperimentare tutte le discipline per comprendere quali attività sono piaciute di più e se l’assistito ha intenzione, può richiedere un corso di avviamento CIP-INAIL per approfondire una disciplina.

Per Info CiP FRIULI VENEZIA GIULIA Viale Libertà, 75 – 33170 Pordenone (Pn) tel 0434 932539 friulivg@comitatoparalimpico.it

Scarica il volantino

Vai alla fonte: comitatoparalimpico.it