id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo

idmenu2
Area Riservata

fino a maggio 2020 - Udine, Accessibilità Museale - Progetto ComeIn! Mostra: “Dalle mani del ceramista. Materiali in terracotta nel Friuli romano” 

 
 
 
   
comeInUD

Il Museo Archeologico - Civici Musei di Udine vi invita alle attività riguardanti la mostra “Dalle mani del ceramista. Materiali in terracotta nel Friuli romano” e l’esposizione permanente del Museo Archeologico, presso il Castello di Udine, realizzate nell’ambito del progetto europeo dedicato all’accessibilità museale COME-IN!.

La nuova mostra multisensoriale, inaugurata sabato 11 maggio 2019, in occasione delle celebrazioni dei 2200 anni dalla fondazione di Aquileia, sarà aperta fino a maggio 2020 e si prefigge di raccontare il mondo romano grazie a una categoria di materiali molto diffusa in archeologia: gli oggetti in terracotta. Il percorso si snoda attraverso i reperti di epoca romana provenienti dal Friuli, che ci consentono di comprendere il popolamento, i modi di vita e i rapporti commerciali e culturali delle genti romane del nostro territorio.

In particolare vi segnaliamo che per Scuole, Associazioni e gruppi organizzati sarà possibile partecipare a workshop, ovvero visite guidate alla Mostra e al Museo Archeologico e attività laboratoriali, accessibili a tutti e calibrati in base ai partecipanti. Tali attività, grazie al supporto del progetto europeo COME-IN!, saranno GRATUITE, entro agosto e fino a esaurimento delle disponibilità.

Il gruppo degli operatori didattici fornisce la sua completa disponibilità per concordare un percorso di visita e/o attività pensati "su misura".

Per la prenotazione è possibile inviare una mail al presente indirizzo: workshop.comein@gmail.com.

Scarica la brochure

Vai alla fonte: civicimuseiudine.it