id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · ICF
 · C.U.P.H.
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Fondi Auton. Possibile
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Sondaggi
 · La vostra voce
 · Segnalazioni
 · Progetti mirati
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo
 · Downloads

idmenu2
Area Riservata

fino al 14 agosto 2018 - Lignano Sabbiadoro, Raduno pre-mondiale per gli Azzurri del basket in carrozzina

 
 
 
   
radunobasket

Da giovedì 9 a martedì 14 gli azzurri a Lignano Sabbiadoro, poi la partenza per la Germania. Doppia amichevole con Canada e Argentina (con diretta RaiSport).

Il conto alla rovescia per l’inizio dei Campionati del Mondo di basket in carrozzina è ormai agli sgoccioli: l’Italia esordirà ad Amburgo il prossimo 17 agosto, contro la Nazionale giapponese (ore 9.30); poi il giorno successivo sfida al Brasile (ore 17.30) e il 19 agosto la Turchia (ore 14) per chiudere il girone.

Gli azzurri si ritroveranno per l’ultima fase della preparazione ai Mondiali giovedì 9 agosto, presso il Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro (Udine): cinque giorni di allenamenti prima della partenza per Amburgo, programmata per martedì 14 agosto, dall’aeroporto di Venezia.

Nel corso del ritiro di Lignano, l’Italia di coach Di Giusto avrà l’opportunità di confrontarsi con altre due squadre prossime protagoniste dei campionati mondiali, il Canada e l’Argentina, anch’esse ospiti in Friuli fino alla partenza per la Germania.

La partita contro la Nazionale canadese della stella internazionale Patrick Anderson, forse il giocatore più conosciuto a livello mondiale, è prevista per venerdì 10 agosto alle ore 18; il giorno successivo, sempre alle 18, l’amichevole contro l’Argentina degli “italiani” d’azione Adolfo Damian Berdun e Carlos Alberto Esteche, entrambi tesserati con la Briantea 84 Cantù. I due test match saranno trasmessi in diretta da RaiSport, con commento di Lorenzo Roata, prova generale della copertura integrale del Mondiale dell’Italia, le cui partite saranno per la prima volta tutte trasmesse live e con cronaca sul posto dalla tv di Stato.

Vai alla fonte: federpic.it