id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · ICF
 · C.U.P.H.
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Fondi Auton. Possibile
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Sondaggi
 · La vostra voce
 · Segnalazioni
 · Progetti mirati
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo
 · Downloads

idmenu2
Area Riservata

fino al 27 luglio 2018- Trieste, Centri Estivi Equilandia

 
 
 
   
centroesitvoAIAS

Aperte le iscrizioni per i Centri Estivi di Equilandia!!!! Una formula vincente che piace a ragazzi e genitori: stare insieme, conoscersi, conoscere i cavalli, accudirli, imparare a stare con loro. Attività di equitazione e attività in libertà con coetanei sotto la guida di operatori esperti in pedagogia ed equitazione. Lolly, Zita, Bertò, Morgana, Speedy, Paolina e tanti altri amici ti aspettano!!!!

Equilandia AIAS Trieste Onlus è un’Associazione Sportiva Dilettantistica ONLUS affiliata alla UISP, quindi riconosciuta dal CONI; la nostra finalità è quella di promuovere, attraverso la pratica sportiva non agonistica, la partecipazione, l’integrazione e il benessere delle persone che si trovano in una condizione di svantaggio fisico, psichico o sociale.

Dal 19 giugno fino alla fine del mese, nel Camping Agrituristico Carso di Aurisina, i ragazzi potranno trascorrere delle giornate in allegria e rilassamento in mezzo alla natura, giocando in compagnia a due meravigliosi pony con personale qualificato, rinfrescandoci nell'acqua fresca di una piscina e curando le piantine dell'orto.

Per tutto il mese di luglio invece, nella Scuderia da Pepe di Rupinpiccolo, i ragazzi avranno la possibilità di conoscere il cavallo e di curare il suo benessere. Impareranno attraverso il metodo Hippolini® a giocarci, a rispettare i cavalli e a farsi rispettare. Sperimenteranno a terra e in sella il proprio equilibrio, l'agilità, l'emozione del movimento. Non potranno mancare i giochi liberi e strutturati che permetteranno ai ragazzi di esprimersi e divertirsi per scoprire il piacere di stare assieme. Ogni settimana saranno proposti degli argomenti guida che i ragazzi approfondiranno attraverso il gioco e la creatività.

Centro estivo giugno

Centro estivo luglio

Vai alla fonte: equilandia-aiastrieste.org