id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · ICF
 · C.U.P.H.
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Fondi Auton. Possibile
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Sondaggi
 · La vostra voce
 · Segnalazioni
 · Progetti mirati
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo
 · Downloads

idmenu2
Area Riservata

11 dicembre 2017 - Trieste, Leggere e narrare, la Biblioteca Sociale

 
 
 
   
bibliosociale

L’EnAIP FVG nell’ambito dell’attività formativa sta svolgendo un corso per Operatore della biblioteca sociale rivolto a persone che a diverso titolo sono a rischio di esclusione. Il corso è frutto di una co-progettazione tra l’Associazione di promozione sociale ticonzero, il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASUITs, il SIIL del Comune di Trieste e l’EnAIP FVG. L’idea  progetto  parte  dall’iniziativa  dell’associazione  ticonzero  che  nasce nel febbraio 2015 allo scopo di promuovere progetti di cittadinanza attiva e di inclusione sociale.

A conclusione del percorso formativo, si vuol promuovere uno spazio di dibattito a cui invitare i diversi portatori di interesse quali i rappresentanti delle istituzioni, del mondo cooperativo e associativo, dell'impresa e i partner pubblici e privati coinvolti nei diversi punti lettura.

L'evento pubblico si prefigge di esplorare il tema della Biblioteca Sociale, nelle diverse dimensioni di servizio alla cittadinanza, di cura della sfera pubblica e di promozione alla socialità e di promozione di lavoro.

L’evento si terrà il giorno 11 dicembre 2017 presso la Direzione del DSM, in V. Weiss 5 a Trieste, dalle ore 9:15 alle ore 13:00 e vorrà fare il punto sull'esperienza del Corso per operatore di biblioteca sociale e aprire un dibattito rispetto alla possibilità di attivare una Biblioteca sociale presso le strutture degli Ospedali Riuniti, ipotesi sulla quale l'associazione ticonzero e i partecipanti al corso hanno iniziato a ragionare, forti delle esperienze specifiche di alcuni docenti che saranno presenti all'incontro.

Scarica la brochure

Scarica il pieghevole