id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · ICF
 · C.U.P.H.
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Fondi Auton. Possibile
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Sondaggi
 · La vostra voce
 · Segnalazioni
 · Progetti mirati
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo
 · Downloads

idmenu2
Area Riservata

fino al 18 dicembre 2017 - Udine, Incontri sulla figura dell'Amministratore di Sostegno

 
 
 
   
ADSudine

L'UTI Friuli Centrale, in collaborazione con Hattiva Lab e il Centro InfoHandicap, organizza un percorso di sensibilizzazione e formazione sulla figura dell'Amministratore di Sostegno, rivolto ai cittadini residenti nei comuni di Campoformido, Martignacco, Pagnacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Pozzuolo del Friuli, Pradamano, Tavagnacco e Udine.

Nella prima settimana di novembre verranno proposte delle serate informative, tenute da Antonio Bondavalli, responsabile del Centro InfoHandicap FVG, e da una assistente sociale del territorio, finalizzate a sensibilizzare la popolazione su questa figura.

Dopo i primi incontri tenutosi presso la sede di Hattiva Lab Onlus e “La Quiete” con le assistenti sociali UTI Friuli Centrale, si prosegue mercoledì 8 novembre alle 18 presso il Centro di Salute Mentale di Udine Sud in via Pozzuolo 330 a Udine, con Natascia Vanon, assistente sociale CSM Udine sud. Giovedì 9 novembre alle 18 presso il Centro Polifunzionale “Micesio” (aula A), in via Micesio 31 a Udine, la serata è con Laura Missio, assistente sociale UTI Friuli Centrale. Ogni incontro è gratuito ed aperto al pubblico, non è richiesta l’iscrizione (i contenuti delle serate saranno i medesimi).

A seguire si terranno due corsi di formazione sulla figura dell’amministratore di sostegno (a numero chiuso): uno base (16 e 23 novembre) a Feletto Umberto (Tavagnacco), in Sala Feruglio, e uno avanzato (dal 29 novembre al 18 dicembre) a Udine presso Hattiva Lab. Il corso base si rivolge a tutte le persone interessate ad approfondire la tematica.

Il percorso formativo mira a dare spazio agli aspetti normativi, procedurali e di connessione con i servizi sociali e sociosanitari. Il corso avanzato, articolato in 4 serate per un totale di 6 ore, si rivolge a tutte le persone che hanno frequentato il corso base (in questa o nelle precedenti edizioni) o che sono già Amministratori di Sostegno. Gli incontri andranno ad approfondire aspetti tecnici e specifici di una figura ancora poco conosciuta, eppure utile e spesso necessaria, poiché fornisce un servizio importante alle persone anziane o svantaggiate e alle loro famiglie.