id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · ICF
 · C.U.P.H.
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Fondi Auton. Possibile
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Sondaggi
 · La vostra voce
 · Segnalazioni
 · Progetti mirati
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo
 · Downloads

idmenu2
Area Riservata

Casa per Ferie - "La Fonte"

 
 
 
   

La Fonte Comunità Famiglia Onlus da quarant’anni s’impegna a migliorare la qualità della vita delle persone, con maggiore attenzione nei riguardi di quelle con disabilità.

Oltre a ospitare 22 persone con disabilità presso la propria Casa Famiglia, dispone anche di una nuovissima e accogliente Casa per Ferie accessibile, in grado di accogliere turisti con diversi tipi di disabilità e anche normoabili.

Alloggiare presso la Casa per Ferie La Fonte fa bene due volte: fa bene al corpo e alla mente perché consente di rilassarsi in un'oasi di quiete, a contatto con la natura, lontano da stress fisici e mentali; e fa bene al cuore perché tutti i proventi dell'attività ricettiva vengono impiegati per la realizzazione di progetti mirati per il benessere psico-fisico e lo sviluppo educativo degli ospiti della Casa Famiglia. Inoltre, il turista può scegliere di vivere un’esperienza immersiva di volontariato residenziale, ed essere coinvolto in prima persona nelle attività educative e d’intrattenimento rivolte agli ospiti.

La Fonte è la prima e unica casa per ferie accessibile a Trieste. Può ospitare fino a 27 persone, con disabilità e normoabili, in eleganti camere doppie e singole, tutte dotate di riscaldamento a pavimento, climatizzatore, bagno privato, wi-fi e telefono. La struttura nuova e finemente arredata possiede anche un'ampia sala ristorante con catering adattabile a ogni esigenza nutrizionale e ogni gusto, una sala riunioni con service multimediale, una sala tv/lettura e un'ampia terrazza panoramica con vista pineta. L'intera struttura è immersa nel verde dell'altopiano carsico, in un ampio giardino con piante e fiori, ideale per passeggiare in tranquillità a contatto con la natura. La Fonte possiede, inoltre, un parco di automezzi attrezzati per il trasporto dei disabili, a disposizione come servizio navetta per la città, la stazione e l’aeroporto o per effettuare escursioni e visite guidate, alla scoperta delle meraviglie del territorio.

La Casa per Ferie La Fonte è una soluzione ideale per il turismo di persone con disabilità, per amanti della quiete e della comodità, anziani e giovani sensibili al tema del turismo responsabile.

Per informazioni:

La Fonte Comunità Famiglia Onlus
Loc. Prosecco, 381 - 34151 Trieste
Segreteria Tel. 040 225923

Vai al sito ufficiale

casa vacanza1casa vacanza2