id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo

idmenu2
Area Riservata

Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale Tékne

logo teckne

Cell. 3462110494

e-mail: associazionetekne@gmail.com

sito internet

Ricreativa

Laboratorio espressivo creattiviamoci

Il laboratorio prevede 20 incontri a cadenza settimanale di 2 ore ciascuno di cui un'ora e mezza per le attività e mezz'ora per l'accoglienza dei partecipanti. A conclusione del laboratorio si prevede una presentazione di fine percorso.

Ogni incontro prevede una parte iniziale di danza creativa metodo Maria Fux e una parte teatrale.

- La danza come primaria comunicazione dell'uomo, come mezzo arcaico per comunicare con gli atri, diventa attività attraverso la quale l'individuo, sviluppando e nutrendo la propria dimensione corporea, può incontrare le capacità espressive, comunicative e creative del proprio corpo, ampliare i propri schemi motori, accrescere la consapevolezza corporea e favorire la fluidità del movimento.

Allo stesso tempo, la dimensione di un gruppo integrato permette di affrontare sia il tema dell'incontro  che della relazione con l'Altro, diventando un'occasione di socializzazione e integrazione.

- Nel processo teatrale della drammatizzazione di una fiaba o di una situazione fantastica (non reale) ogni partecipante esprime la sua unicità e la condivide coi coetanei, giocando le vesti di un personaggio, rappresentazione simbolica di una parte di sè.

creattiviamoci

Insieme il gruppo costruirà gli oggetti, le scene, i costumi, i dialoghi, o semplicemente cercheremo di dare luogo, voce e corpo alle emozioni e alle sensazioni che arricchiscono le dinamiche relazionali e che spesso chiedono soltanto di essere ascoltate e vissute attraverso la condivisione con i nostri simili.

Utilizzando vari elementi coma la musica, oggetti di riciclo e materiale pittorico (carta crespa, stoffe, fogli di giornale, colori ecc.) si stimoleranno la creatività e l'espressività e verranno valorizzate le diverse capacità di ogni partecipante.

Giovani

Si

2012