id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo

idmenu2
Area Riservata

Treni

 
 
 
   
Treno

La persona disabile che intende utilizzare il treno quale mezzo di trasporto, può fare richiesta di assistenza al CAD - Centro di Asistenza Disabili, sito presso:

Stazione Centrale

P.zza della Libertà, 8

34100 Trieste

E-mail: assistenzaclientidisabili.ts@trenitalia.it

o telefonando al numero unico

199 30 30 60

Per maggiori informazioni sui servizi di assistenza erogati da Trenitalia (Regolamento CE n. 1371/2007): scarica il pdf

CAD - Centro Assistenza Disabili

Il centro dispone di servizi per:

Orario

Tutti i giorni - dalle 07.00 alle 21.00

Tempistica di richiesta
Assistenza a bordo

A richiesta del viaggiatore, è prevista l'effettuazione del servizio di ristorazione al posto (Regolamento CE - n. 1371/2007)

Viaggi internazionali

Le richieste di assistenza per viaggi internazionali devono essere fatte almeno 24 ore prima della partenza a:

Note
  1. La persona disabile che ha richiesto assistenza deve presentarsi alla stazione di partenza del treno con 30 minuti di anticipo;
  2. In caso di rinuncia al servizio richiesto, la persona deve darne comunicazione al CAD con almeno 4 ore di preavviso rispetto alla partenza. 

Viaggiatori su sedia a rotelle
Agevolazioni tariffarie