id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo

idmenu2
Area Riservata

Scheda Struttura

Struttura:  "DUEMILADIECI" Societa' Cooperativa Sociale
Zona: AMBITO 1.3 / DISTRETTO 3 - Comuni di Muggia, San Dorligo della Valle Area: INCLUSIONE SOCIALE
Tipo Organizzazione: ONLUS Tipo Struttura: COOPERATIVA
Indirizzo: Via Colombara di Vignano , 3  - 34015  Muggia
Provincia: TS
Bus: n. 47, 20
Recapiti: Tel. 040 232331
Cell. 3357464339 Alessandro Darvini (Vicepresidente)
Cell. 3356062989 Lombardo Elena (Presidente)
Fax 040 232444

Email: adarvini@2001agsoc.it
Email: elombardo@2001agsoc.it

Presidente: Lombardo Elena
Orari: Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Prassi: Consegnare via posta o personalmente curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Note: Duemiladieci è una cooperativa sociale di tipo B che svolge la propria attività per favorire l'inserimento lavorativo e i percorsi di formazione professionaledi persone in condizione di svantaggio sociale.
La cooperativa è stata fondata nel 1995 per iniziativa di Duemilauno Servizi Socio Educativi, cooperativa sociale di tipo A che forniva servizi alla persona rivolti prevalentemente a disabili e minori.
L'esperienza maturata nella gestione di servizi assistenziali ed educativi rivolti a persone con disabilità (fisica e mentale) ha evidenziato il bisogno di accrescere le opportunità di inserimento lavorativo presenti nel tessuto sociale ed imprenditoriale, motivazioni che hanno sostenuto la costituzione di Duemiladieci e hanno consolidato nel tempo il rapporto di collaborazione tra le due cooperative con l'obiettivo di avere un'impresa capace di dare risposta alle esigenze di emancipazione economica e crescita professionale degli utenti.
Nel 1995 Duemilauno identifica un ampio capannone nella zona di Noghere, vicino al valico transfrontaliero italo-sloveno di Rabuiese, nell'ambito della Zona Industriale di Trieste. La proposta di utilizzo avanzata da Duemilauno è accettata dall'EZIT, che vincola la consegna della struttura all'avvio di un'attività di ristorazione al servizio degli addetti impiegati nelle imprese della zona. E' questa l'occasione imprenditoriale per l'avvio di Duemiladieci. Vengono identificate le seguenti aree di sviluppo della cooperativa collegate alla gestione della sede:
- ristorazione, con l'avvio di un servizio bar/buffet;
- servizi di convegnistica rivolti a imprese, enti pubblici e associazioni;
- servizi di segreteria per le imprese;
- servizi di pulizia.
Il bar è inaugurato nel 1997, dopo aver proceduto al reperimento dei permessi (licenza, autorizzazione sanitaria e dei VVFF), alla realizzazione dei lavori e degli arredi necessari.
Nel 1999 Duemiladieci ottiene alcune commesse di pulizie che permettono di assumere i primi due lavoratori in condizione di svantaggio(uno ai sensi della L. 381/91 e l'altra ai sensi della L.R. 7/92). Il settore delle pulizie negli anni a seguire ha vissuto un considerevole sviluppo e consolidamento, frutto di un importante lavoro di reperimento di nuove commesse. Ciò ha permesso alla Cooperativa di poter avere otto soci lavoratori impiegati nel settore rispetto ai due dell'anno precedente.
Nel 2008 la Cooperativa riapre il punto di ristoro ristrutturato ed ampliato con due grandi sale da pranzo, ora non più solo bar ma anche ristorante con una maggiore capacità di accoglienza (100-130 coperti). Grazie all'importante numero di realtà produttive dislocate nella zona da subito diventa il principale riferimento per la pausa pranzo dei lavoratori delle aziende insediate nella zona EZIT delle Noghere.
Nel 2009 viene inaugurato il nuovo settore delle manutenzioni, quest'ultimo viene creato principalmente per far fronte alle richieste sempre maggiori dei nostri clienti.
Tra la fine del 2009 e gli inizi del 2010, in sinergia con Duemilauno Agenzia Sociale, Duemiladieci ha aperto due nuovi settori: il laboratorio di ceramica artistica, assumendo personale qualificato, recuperando le attività e il macchinario industriale della Cooperativa Sociale Prospettiva; il secondo di consulenza informatica hardware assumendo due lavoratori in regime di cassa integrazione da un'azienda informatica insediata in zona EZIT.
Cosa Facciamo:
- Ristorazione Bar Naut: Ristorante BarNAUT in località Zona Industriale delle Noghere a Muggia (Ts) Via Colombara di Vignano n. 3;
- Pulizie e Servizi Ausiliari: Servizi di pulizia uffici, portoni e unità produttive per clienti privati e servizi di pulizie domiciliari nell'ambito degli appalti Global Service per i Comuni di Trieste e di Muggia; servizi ausiliari per i Nidi d'Infanzia nelle province di Trieste e Pordenone e nella Comunità Minori "il Mulino" di Aquileia gestiti dalla Cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale;
- Servizi alle Imprese: Servizi di segreteria presso la sede della Cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale e presso uno studio pediatrico di Sacile (PN);
- Piccole Manutenzioni e Cura del Verde: Servizi per clienti privati e per le strutture gestite dalla Cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale;
- Servizi Informatici Hal2010; Fornitura macchine, servizi hardware e software principalmente per studi notarili, legali e commercialisti, attualmente con una clientela di circa una trentina di unità;
- Laboratorio di Ceramica Prospettiva: Laboratori formativi e preformativi rivolti a persone provenienti dall'area della disabilità della psichiatria e dello svantaggio in genere, agli educatori delle cooperative, all'infanzia e alla prima infanzia,e a privati cittadini; produzione e vendita ceramica artistica.
 
Servizi erogati: INSERIMENTO LAVORATIVO