id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo

idmenu2
Area Riservata

Scheda Struttura

Struttura:  AMTT - Accademia Musical Theatre Trieste
Zona: U.T.S. 2 /DISTRETTO 2 - Circoscrizioni San Vito-Città Vecchia, Città Nuova-Barriera Nuova, San Giacomo Area: PROMOZIONE SOCIALE E SOLIDARIETÀ
Tipo Organizzazione: PRIVATO NO PROFIT Tipo Struttura: ASSOCIAZIONE
Indirizzo: via Caprin , 7  - 34137  Trieste    [  Mappa  ]
Provincia: TS
Bus: n. 1, 10, 18, 20, 21, 23, 33, 34, 37, 48
Recapiti: Tel. 040 9981088
Cell. 348-6831038

Email: info@amtt.it
Sito: www.amtt.it

Presidente: Dott. Paolo Marass

Referente del progetto Musicaterapia: Dott.sa Paola Camber
Cell. 389-5978134
Email: paola@paolacamber.it
Sito: www.paolacamber.it
Orari: La sede è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, le mattine con orario flessibile ed i pomeriggi dalle 14.00 alle 21.00.
Orario di segreteria: lunedì e venerdì dalle 15.30 alle 20.30, martedì, mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30
Prassi:
Note: AMTT - Accademia Musical Theatre Trieste, Associazione di Promozione Sociale costituita nel 2006, è la prima Accademia di Musical del Friuli Venezia Giulia.
Nasce inizialmente dal desiderio di offrire ad appassionati e futuri artisti del musical un posto dove poter studiare tutte e tre le discipline che caratterizzano questo genere di spettacolo: canto, danza e recitazione.
Con il tempo la forza della relazione tra insegnanti ed allievi, ha permesso ad AMTT di costruire percorsi profondi di formazione incentrati non solo sull'acquisizione di capacità tecniche, bensì di una consapevole ed originale espressione di sé.
A conferma dell'importanza data al percorso individuale, AMTT ha quindi sostenuto e favorito percorsi di Musicoterapia nonché la creazione di uno Sportello di Sostegno Psicologico.

Le sedute di Musicoterapia, individuali e di gruppo, sono tenute dalla dott.ssa Paola Camber, musicoterapeuta, Magister e Supervisore del modello di musico-psico-terapia Benenzon, iscritta al Registro Regionale dei musicoterapeuti del FVG.

A chi si rivolge?
- Musicoterapia in Gravidanza: per una consapevolezza migliore della futura mamma del proprio corpo, della propria sfera emotiva e per tessere un primo dialogo con il proprio bambino
- Musicoterpaia preventiva: per i bambini in età pre scolare e pre adolescenziale.
- Musicoterapia con adolescenti: per far emergere i timori e i conflitti di un'età complessa.
- Musicoterapia famigliare: un percorso dedicato al nucleo famigliare e alle sue grandi o piccole conflittualità.
- Musicoterapia per persone affette da disturbi psichiatrici: per lavorare sulle proprie ansie, paure ma anche sulla concentrazione, il contatto e l'accettazione dell'Altro.
- Musicoterapia per ansia e depressione: un contatto catartico con la parte più intima e sofferente di sé per permetterle di emergere ed essere poi affrontata. Per non restarne schiacciati.
- Musicoterapia per disturbi del comportamento: attraverso la consapevolezza del proprio corpo, di sé e la possibilità di esprimersi nella libera improvvisazione musicale, la persona può affrontare le proprie ansie che creano acute tensioni, fisiche e psichiche.
- Musicoterapia per patologie dementigene (ad es. il morbo di Alzheimer): memoria fisica e cognitiva, rapporto con la famiglia, ansia e stereotipie possono essere affrontate in un percorso in cui non serve la fluidità del linguaggio convenzionale e dunque la persona affetta da patologie simili può ritrovare il proprio spazio di dignità.
- Consulenze: all'interno di altri percorsi, la Musicoterapia si affianca come strumento complementare per lo sviluppo e la conoscenza della persona.
 
Servizi erogati: ATTIVITA' - MUSICALE
ATTIVITA' - TERAPEUTICA/RIABILITATIVA