id_tab3_row0 CHI SIAMO | CONTATTACI | ACCESSIBILITA'
idnavigation
Sezioni in aggiornamento
idmenu1
Informazione 
 · Agevolazioni
 · Pensioni ed Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Mobilità
 · Barriere architettoniche
 · La casa
 · Istruzione
 · Formazione e Lavoro
 · Cooperative
 · Associazioni
 · Patronati
 · Ammin. di Sostegno
 · Assistenti Familiari
 · Modulistica
 · Normative
 · Siti utili
 · Risorse del Territorio
Minori 0-17 anni 
 · Indennità
 · Servizi socio-sanitari
 · Istruzione scolastica
 · Scuole
 · Centri di aggregazione
Socializzazione 
 · Motore di Ricerca: Comunità attiva
 · Raccolta News
 · Photoalbum
 · Tempo libero
 · Sport e Terapie
 · Turismo

idmenu2
Area Riservata

Scheda Struttura

Struttura:  LA STRADA DELL'AMORE
Zona: U.T.S. 3 /DISTRETTO 4 - Circoscrizioni di Barriera Vecchia, Chiadino - Rozzol, San Giovanni Area: DISABILITA'
Tipo Organizzazione: ONLUS Tipo Struttura: ASSOCIAZIONE
Indirizzo: Via Conti , 11/2  - 34141  Trieste    [  Mappa  ]
Provincia: TS
Bus: n. 5, 19
Recapiti: Tel. 040 634232
Cell. 334-6861544

Email: lastradadellamore@libero.it
Sito: http://lastradadellamore.wix.com/onlus

Presidente: Dott.sa Rita Carrino Perrotta
Orari: Su appuntamento
Prassi: Su appuntamento
Note: E' un'associazione di volontariato, nata il 13 dicembre 2004 su iniziativa di un gruppo di genitori preoccupati per il futuro dei loro figli disabili. Il nome scelto è un invito a percorrere con amore disinteressato un tratto di strada insieme a questi nostri fratelli indifesi. L'Associazione è una ONLUS, iscritta al numero 864 del Registro delle Organizzazioni del Volontariato (L.R.12/95).
L'Associazione è stata inserita negli elenchi definitivi dei soggetti ammessi alla destinazione del 5 per mille. Il codice fiscale è 9010597322
L'Associazione è composta da familiari dei ragazzi e di adulti disabili, ma anche persone amiche sensibili ai problemi dell'handicap e disponibili ad offrire un aiuto concreto.
L'Associazione è retta da un Consiglio Direttivo composto da cinque persone, che durano in carica tre anni e che prestano la loro opera gratuitamente.
Attualmente il presidente è la dott.ssa Rita Carrino Perrotta.
Offre sostegno e solidarietà ai disabili e alle loro famiglie afflitte dal problema del "Dopo di noi" e del "Durante noi".
Opera con l'azione diretta, personale e gratuita, in collaborazione ed in condivisione con Enti Pubblici e Privati per la tutela dei diritti delle persone diversamente abili e per garantire la loro qualità della vita.
Vuole realizzare una comunità alloggio, con annessa una struttura di respiro ed un laboratorio aperto anche ai disabili di altre realtà, tramite un' organizzazione e una gestione a carattere familiare, che risponda in pieno alle aspettative delle persone assistite e delle loro famiglie. L'obiettivo principale è di dare risposte adeguate ai progetti di vita elaborati in equipe multi disciplinare awalendosi della collaborazione di personale qualificato e professionalmente preparato.
Quali sono i nostri progetti attuali?
Verso la fine del 2005 il Comune di Trieste, Servizio Demanio e Valorizzazione: del Patrimonio, ha assegnato all'Associazione La Strada dell'Amore ONLUS una casetta con terreno circostante in via Malacrea, 3.
Tramite l'architetto Mima Drabeni, che ha redatto il progetto per la ristrutturazione e l'adeguamento dello stabile, l'Associazione ha presentato alla Regione ed al Fondo Trieste una domanda per ottenere i finanziamenti necessari alla realizzazione dell'opera.
Mentre la Regione non ha concesso i finanziamenti sperati, il Fondo Trieste ha assegnato un contributo di 100.000 euro con il quale l'Associazione può iniziare ... la ristrutturazione del primo lotto (piano seminterrato) dell'edificio a partire dalla primavera del 2007.
Tuttavia, per il completamento di tutti i lavori, la somma è rilevante e la buona volontà purtroppo non basta.
L'Associazione conta ancora sui contributi della Regione, sul Fondo Trieste, sulle libere offerte dei cittadini, su donazioni e sulla collaborazione di Enti Pubblici e Privati.
 
Servizi erogati: ATTIVITA' - LUDICHE